logoaporti.jpg (4210 byte)

banner.gif (41489 byte)


Home Page Chi Siamo Cosa Facciamo I Servizi I Progetti INFO AportiNews

La cooperativa per i Servizi Sociali "Ferrante Aporti", vanta professionalità e competenze formative e curricolari 

supportate da esperienze specifiche nel settore dei servizi sociali e dei servizi alla persona.

Le figure presenti all'interno del nostro organigramma sono:

Infermieri
Psicoterapeuti e Psicologi
Pedagogisti
Psicomotricisti
Assistenti sociali
Mediatori Familiari, Sociali, Penali
Animatrici
Assistenti ai disabili
Autisti

La cooperativa ha la sua sede operativa in 

via Germanico 36/42 e in via Monte Sabotino 34, mentre la sede amministrativa si trova in via Germanico 32.

La cooperativa gestisce, dal 1993,  la scuola materna "Il Grillo" regolarmente autorizzata dal Provveditorato agli studi di Brindisi.

L'attività della cooperativa vanta oramai più di un decennio di storia umana e 

professionale che si è espletata nello svolgimento tra l'altro di:

Assistenza ai bambini disabili delle scuole del Comune di Brindisi dal 1991 a tutt'oggi con l'utilizzo di 60 Assistenti scolastici specializzati.
 Gestione del "tempo pieno" presso la scuola comunale "Cappuccini" e dell'asilo nido di via Germanico negli anni dal 1989 al 1992.
In convenzione con il Comune di Erchie ha espletato il servizio di assistenza domiciliare agli anziani dal 2/1999 al 3/2000 , impiegando cinque ausiliarie ed una assistente sociale.
In convezione con l'azienda ospedaliera "Di Summa" di Brindisi , la cooperativa Ferrante Aporti ha svolto un progetto a contenuto socio assistenziale e psicologico che vede impegnate tre Psicologhe e tre assistenti sociali.

in convenzione con "L'istituzione per la prevenzione dell'emarginazione e del disagio sociale" quattro progetti pensati in merito ad un discorso di prevenzione di alcune problematiche sociali legate all'emarginazione e alla   devianza  , nonché alle problematiche dei giovani e minori a rischio di coinvolgimento nel mondo della droga ed in attività criminose:

  • Bottega delle Professionalità 

  • Laboratorio di Espressività

  • ed ancora  due Centri di aggregazione giovanile nei quartieri Paradiso e Tuturano.

    In convenzione con il comune di Galatina(Lecce), ha effettuato negli anni dal 1995 al 1997 , assistenza domiciliare di tipo domestico  agli anziani.
    In convenzione con il comune di Brindisi come meglio esplicitato all'interno del sito, la cooperativa gestisce il progetto del "Centro per la famiglia " ed i servizi di "Ludoteca-Ludobus". Questi progetti vedono impiegati 2 assistenti sociali, 2 pedagogisti, 2 psicologhe, 1 mediatore, 1 psicomotricista, 2 animatrici.  
    n convenzione con l'Azienda sanitaria di Brindisi sta effettuando assistenza domiciliare agli anziani di tipo infermieristico e fisioterapico. Questo servizio impegna 16 infermieri e 12 fisioterapisti della riabilitazione

     

    Cooperativa per i servizi sociali Ferrante  Aporti via Germanico 36/42
    - 72100 - Brindisi
    Telefono 0831508653  Fax 0831519369